Comunicato stampa
Grazie alla disponibilità del Gruppo Tione, proprietario dello stabilimento dell’Acqua Claudia, la Società Cooperativa In Itinere propone per il prossimo 17 ottobre una visita guidata alla villa romana sita all’interno dello stabilimento, solitamente non visibile al pubblico.
La villa, di età repubblicana, fu scoperta nel 1934 ed è stata oggetto negli anni di diverse campagne di scavi. Attualmente sono visibili i monumentali resti dell’esedra, del vicino ninfeo e degli ambienti circostanti.
L’apertura straordinaria dell’area archeologica rientra in un più ampio progetto di gestione e fruizione del sito, ancora in fase embrionale, e testimonia la sensibilità del Gruppo Tione alle proposte di valorizzazione dei beni culturali e la disponibilità ad andare incontro alle numerose richieste espresse dalla cittadinanza e dai turisti.
Sono previsti due orari d’ingresso, alle ore 15 e alle ore 16: l’appuntamento è davanti al cancello d’ingresso dello stabilimento dell’Acqua Claudia in via della Sorgente Claudia ad Anguillara Sabazia.
Il biglietto d’ingresso è di 3 € – gratuito per bambini fino a 5 anni.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la visita guidata è possibile chiamare il numero 346.6816988 o consultare il sito www.coopinitinere.it.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/709/” title=”709″]
Commenta per primo