ANGUILLARA – RIAPRONO LE PORTE DELLA VILLA ROMANA





Comunicato stampa

RIAPRONO LE PORTE DELLA VILLA ROMANA DELL’ACQUA CLAUDIA

Grazie alla disponibilità del Gruppo Tione, proprietario dello stabilimento dell’Acqua Claudia, la Società Cooperativa In Itinere propone per il prossimo 17 ottobre una visita guidata alla villa romana sita all’interno dello stabilimento, solitamente non visibile al pubblico.
La villa, di età repubblicana, fu scoperta nel 1934 ed è stata oggetto negli anni di diverse campagne di scavi. Attualmente sono visibili i monumentali resti dell’esedra, del vicino ninfeo e degli ambienti circostanti.
L’apertura straordinaria dell’area archeologica rientra in un più ampio progetto di gestione e fruizione del sito, ancora in fase embrionale, e testimonia la sensibilità del Gruppo Tione alle proposte di valorizzazione dei beni culturali e la disponibilità ad andare incontro alle numerose richieste espresse dalla cittadinanza e dai turisti.
Sono previsti due orari d’ingresso, alle ore 15 e alle ore 16: l’appuntamento è davanti al cancello d’ingresso dello stabilimento dell’Acqua Claudia in via della Sorgente Claudia ad Anguillara Sabazia.
Il biglietto d’ingresso è di 3 € – gratuito per bambini fino a 5 anni.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la visita guidata è possibile chiamare il numero 346.6816988 o consultare il sito www.coopinitinere.it.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/709/” title=”709″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.