Roma – Notte della musica emergente 2013





Per il settimo anno consecutivo, coinvolgendo sempre più il pubblico romano e non solo, la Notte della Musica Emergente presieduta da Mogol torna al Piper Club il 14 novembre per presentare le migliori proposte della nuova musica italiana ed europea.

Una no-stop di 4 ore live con ospiti d’eccezione: Renzo Rubino, apprezzatissimo Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010 e oggi terza classificata alla prima edizione di The Voice, gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation – che per l’occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo album “La Direzione” – i Kismet, reduci dal tour europeo che li ha visti protagonisti in tutto il vecchio continente e Andrea di Giovanni da Amici 12, che dopo aver aperto i concerti di Arisa nell’estate 2013, si esibirà per Song4Life, progetto benefico di sensibilizzazione per la donazione degli organi.

Insieme ai volti più noti, si alterneranno sul palco per contendersi i premi come migliori proposte emergenti dell’anno 5 original band, 5 interpreti, 5 cantautori, 5 junior e 5 musicisti, selezionati dal Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente tra oltre 10.000 artisti sparsi lungo la penisola e valutati in un viaggio lungo 6.000 kilometri e tre mesi…da Nord a Sud.

A valutare le proposte emergenti come ormai da tradizione, sarà la squadra di discografici e addetti ai lavori presieduta da MOGOL con Fausto Donato (A&R Manager Universal Music Group), MTV New Generation, Paolo Romani (EMI), Giampaolo Rosselli (Consulente Sony), Valter Sacripanti (produttore artistico), Massimo Bonelli (CNI Music), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Alfa Music, Da Record e tanti altri.

Non solo musica italiana. La Notte della Musica Emergente presenterà per la prima volta in Italia la cantante Channy vincitrice di Teen Star UK e migliore proposta emergente britannica.




Vj della serata saranno Marco Maccarini, storico volto di MTV, e Micaela Foti la più votata dal pubblico al Festival di Sanremo 2011 con il brano “Fuoco e Cenere” e poi in testa alle classifiche con “Splendida Stupida” brano scritto da “Checco” dei Modà. Marco Maccarini e Micaela Foti presenteranno e accompagneranno sul palco le proposte musicali emergenti europee, gli ospiti della serata e gli artisti del Tour Music Fest, i lizza per i vari premi in palio tra cui: contratto di distribuzione e promozione con la Universal, borse di studio al CET di Mogol e un tour europeo.

Appuntamento con La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2013 al Piper Club, Via Tagliamento 9, Roma. Giovedì 14 novembre 2013 a partire dalle 20.30. Ingr. gratuito.

Media Partner: MTV New Generation – Main Partner: mercatinomusicale.com, villaggiomusicale.com, Eko Music Group, Universal Music Group, Groovadia.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8160/” title=”8160″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.