VITERBO – A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI





Comunicato stampa

A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI: APPUNTAMENTO CON LA CUCINA NELLA TUSCIA VITERBESE

Dal mese di novembre riparte l’iniziativa “A tavola con gli Etruschi”, un goloso invito alla scoperta della cucina e della cultura della Tuscia viterbese.
La Confesercenti di Viterbo, con l’iniziativa A tavola con gli Etruschi, invita gli ospiti a una più profonda conoscenza della cucina tipica della terra degli Etruschi. Ma anche ad una verifica dei risultati raggiunti da coloro che operano, con crescente professionalità, nel settore della ristorazione.
A tavola con gli Etruschi è presente ormai da più di venti anni nella provincia di Viterbo. Dall’anno scorso viene presentata in nuova veste e abbinata alla Guida enogastronomica della Tuscia. Al suo interno è contenuto un elenco dei prodotti tipici e tradizionali riconosciuti e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale con una presentazione dei prodotti a marchio riconosciuti, con relativi disciplinari. Nella tasca della copertina, sono inoltre allegate le schede dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa “A tavola con gli Etruschi”.
I ristoranti che partecipano all’iniziativa presentano il loro menù a prezzo fisso “tutto compreso”, accettando così un criterio di offerta al pubblico che si è affermato sul piano internazionale e che risulta gradito sia agli ospiti italiani che stranieri. La collaborazione di Italo Arieti, autore di pregevoli libri sulla cucina della Tuscia, è stata necessaria e opportuna per un’adeguata impostazione dell’aspetto strettamente culinario.
La realizzazione dell’iniziativa è stata pos sibile grazie alla Camera di commercio di Viterbo e alla Provincia di Viterbo, che ne hanno compreso e valorizzato l’importanza turistica e  commerciale, dimostrando una sensibilità perfettamente adeguata alle funzioni pubbliche loro affidate.
Tutti sono invitati a cogliere l’occasione di questa iniziativa per visitare la Tuscia Viterbese, scegliere i ristoranti e i menù più graditi, trascorrere momenti sereni al riparo da tutte le sorprese, tranne quelle gradevoli.
La “Guida enogastronomica della Tuscia e le schede dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa sono scaricabili dal sito: www.visituscia.it

Enrica Muretti
Ufficio stampa Weekendlazio
comunicazione@weekendlazio.it

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2761/” title=”2761″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.