Troppo cuore, Mario quattrucci presenta lunedì il suo nuovo romanzo


Troppo cuore, Mario quattrucci presenta lunedì il suo nuovo romanzo




Tornano le inchieste del commissario Marè, investigatore di grosso calibro uscito dalla sagace penna di Mario Quattrucci, scrittore romano al suo quattordicesimo giallo. Troppo Cuore, pubblicato da Robin Edizioni, è un romanzo ambientato a Roma, come i precedenti dell’autore. Racconta le indagini del commissario Gigi Marè attorno al delitto di una cantante jazz, Angelica, tra musica e arte, tra la politica e gli intrallazzi della sanità. Il libro viene presentato lunedì 16 aprile, alle ore 18.00, presso il Teatro Porta Portese, via Portuense 102 a Roma.

Troppo cuore, lunedì la presentazione a Roma

L’incontro si svolgerà sul filo della leggerezza e della musica, con una intervista all’autore a cura della giornalista e scrittrice Alessandra Vitali e con l’esecuzione di alcuni brani jazz della vocalist Eleonora Tosto che fa parte del quartetto Baraonna e ha già partecipato a spettacoli teatrali con Pino Insegno,Tosca e Maurizio Battista. Fra i brani che saranno interpretati dalla splendida voce della cantante romana, “Sotto le stelle del jazz”, “Demasiado corazon”, “Passione”, “Round Midnight”, “Jenny dei pirati”, “Per le strade di Roma”, “La rivoluzione sta arrivando”, “The Man I Love”. Ad accompagnarla al pianoforte, Adriano D’Amico, che farà ascoltare anche musiche senza tempo come “Aranjuez”, “Il nostro concerto”, “Eternally”, “Eleonor”.

Reading dell’attrice Susy Sergiacomo

Nel corso della presentazione saranno interpretate alcune pagine del thriller, in un reading affidato all’attrice Susy Sergiacomo e all’attore e regista Tonino Tosto, direttore artistico del Teatro Porta Portese, più volte in tournée con Pippo Franco e recententemente in scena al Sistina con Enrico Montesano nel “Conte Tacchia”.




“Mario Quattrucci è uno dei nostri migliori romanzieri”, scrive di lui Massimo Novelli, La Repubblica.it, da cui prendiamo a prestito il profilo che ha tracciato dell’autore: “A lungo dirigente del PCI, giornalista e poeta, vive a Roma, teatro amato e odiato dei suoi libri, e racconta attraverso il genere poliziesco, con forte impegno civile e morale, l’Italia di oggi tra stragi e mafie, politici corrotti e servizi segreti deviati, massonerie, poteri occulti e palesi…

Nei suoi romanzi spicca la struttura linguistica che s’inserisce nella tradizione plurilinguistica cara a Gianfranco Contini, che va dal Folengo e dal Ruzante, passando per il Belli, fino al Carlo Emilio Gadda del “Pasticciaccio”. Lingua colta e dialetto (la “favella di Roma”), gerghi, neologismi, danno così “anema e core”, testa e pancia, ai suoi romanzi”

Il libro

“Troppo cuore” è un giallo che ha come co-protagonista la città di Roma, con le sue bellezze e le sue
miserie. Racconta le indagini attorno al delitto di una cantante jazz, in arte Angelica, fidanzata
ufficialmente con un dirigente della televisione, meno ufficialmente amante di un settantenne luminare
della medicina. Prima di scoprire il colpevole, però, il commissario Gigi Marè si troverà immerso in un
mondo fatto di musica e di arte, ma anche degli intrighi e gli intrallazzi della sanità, in una
rappresentazione sulle quinte della Città eterna.

“TROPPO CUORE”

l’ultimo romanzo di Mario Quattrucci

IL COMMISSARIO MARè, UN DELITTO, ROMA E IL JAZZ

Un giallo popolare con risvolti politici 

Presentazione lunedì 16 aprile | ore 18.00 | Teatro Porta Portese di Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.