Ragazze in vendita presentazione giovedì 8 marzo a Roma


Ragazze in vendita presentazione giovedì 8 marzo a Roma




Giovedì 8 marzo 2018 ore 11.00 presso il Teatro Tor Bella Monaca in Via Bruno Cirino a Roma, tavola rotonda in occasione della presentazione in anteprima di Lolite
spettacolo scritto e diretto da Francesco Sala liberamente ispirato al caso di cronaca delle baby squillo dei Parioli Cristiana Macchiusi presenta Ragazze in vendita.

«No, quelle non potevano essere scelte fatte per reazione, opposizione, vendetta.
Piuttosto il marcio doveva partire da dentro.
O ce l’avevi oppure no. E non era colpa tua.
Era qualcosa che ti infettava l’anima, non c’entravano i principi che ti avevano inculcato, le attenzioni che ti avevano riservato.
La putrefazione partiva da là e a mano a mano maturava, si espandeva, ti distruggeva.
Proprio come capita con le mele».

Ragazze in vendita, sinossi

Chiara Costanza, magistrato, è da poco entrata in servizio alla Procura di Roma e così, mentre tutti sono in ferie, in un agosto rovente è lei a trovarsi per le mani un brutto caso.
Una madre disperata ha scoperto una verità terribile riguardo alla figlia appena adolescente: si è cacciata in un giro di prostituzione e ha coinvolto anche l’amica del cuore. Tutto avviene nei quartieri bene dell’Urbe, in un deserto morale che non guarda in faccia i giovanissimi volti delle due ragazzine e in cui a contare è solo la fame di denaro.
Tutto questo riporta il magistrato Chiara Costanza a un trauma della sua giovinezza trascorsa a Genzano, nei Castelli Romani, tra le leggende del lago della dea Diana e la ferocia degli anni di Piombo.
Ma questo brutto caso di anime in vendita sarà inaspettatamente l’occasione per rimarginare le ferite del passato.

Cristiana Macchiusi è magistrato dal 1997. Dopo aver prestato servizio in Sicilia per molti anni, è tornata a Roma, dove attualmente è sostituto procuratore. Si occupa da sempre di reati che coinvolgono le “fasce deboli”, dunque di prostituzione minorile, violenze sessuali e pedofilia. Ha curato l’indagine delle “baby-squillo” dei Parioli che ha fornito lo spunto iniziale per questo romanzo.




RAGAZZE IN VENDITA
Cristiana Macchiusi | pp. 160 | 16,00 €
ISBN 978 88 6830 450 8

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.