Il 5 agosto apertura straordinaria della Necropoli della Banditaccia





Il primo sabato di agosto la Necropoli della Banditaccia riapre le porte ai visitatori e ai turisti con nuove aperture straordinarie serali.
A partire dalle ore 20.00 visite e tour guidati all’interno del Sito UNESCO di Cerveteri e aperture dell’Area dei Grandi Tumuli, del Tumulo degli Animali Dipinti, Tumulo Moretti e Tumulo della Nave.

“Come ogni anno anche nei mesi estivi il Sito UNESCO di Cerveteri si appresta ad ospitare turisti e visitatori – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci – insieme alla Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria meridionale, e la collaborazione delle realtà del territorio, sono in programma tante visite guidate e tour turistici all’interno della Necropoli della Banditaccia e apertura di tombe normalmente non aperte ai percorsi di visita”.

“Tutto questo – conclude l’Assessore Lorenzo Croci – a davvero pochissima distanza dal nostro Centro Storico, dal Museo Nazionale Caerite, dove sono in esposizione permanente i capolavori di Eufronio, e da Case Grifoni, dove fino a metà settembre sarà possibile visitare la prestigiosa mostra organizzata con la Soprintendenza ‘Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri: le storie del recupero’, che sin dai primi giorni ha fatto registrare un afflusso di visitatori record e numerosi servizi sui media nazionali, tra cui il TG1 e il TG3”.

Per informazioni contattare i numeri 392.6121692 e 06.99552637 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.