Innovazione, amore, creatività e passione: a Napoli, la cucina dello Chef Bellezzamia





Mercoledi 15 Marzo in uno dei locali più IN della movida vomerese “Il Vintage” durante la serata Mercol&Mix marchio indiscusso degli apericena dei giovani napoletani, si è tenuta una cena degustazione dell’aspirante chef Maurizio Caputo. Maurizio ha presentato un menù da lui creato per 30 clienti dal palato raffinato. Maurizio che di mestiere svolge tutt’altro, da anni oramai è impegnato in uno studio ed una pratica della cucina tradizionale ed innovativa di casa nostra. Da segnalare: un antipasto a base di cestino di parmigiano con radicchio al vino rosso pere marinate nel rum, formaggio pecorino in salsa d’arancia piccante e tarallo sbriciolato. Arrosto di vitello con medaglioni di patate al forno cotte al vino bianco e salsa tonnata piccante molto apprezzata in sala.

Maurizio da dove proviene questa passione? Ho sempre cucinato per esigenze personali, ma negli ultimi anni la cucina per me è diventata fonte di passione e di amore…Un modo per esprimere alle persone la mia creatività ed innovazione che porta alla conquista del palato.

Maurizio per te è soltanto un hobby oppure una carriera professionalmente? Ho sempre detto che il lavoro svolto con passione non è lavoro, non esiste nessun limite di età per intraprendere un nuovo cammino! Oggi quasi 38enne mi sento carico ma soprattutto voglioso di mostrare me stesso attraverso la cucina

Quindi come si è formato Maurizio in cucina? Sono sempre stato una buona forchetta, ma anche un buon osservatore della preparazione delle pietanze di mia madre, con il tempo mi sono avvicinato molto ai libri di cucina ed allo stesso tempo praticavo quello appreso dalla lettura di quest’ultimi..




Perché Chef Bellezzamia? Bellezzamia è un termine usato dal film di Totò in Signori si nasce per specificare che ognuno di noi ha una propria bellezza…quindi Bellezzamia!

Il prossimo appuntamento dello chef sarà finalizzato alla  conquista del palato di sole donne con un menù degustazione speciale.. Perché dice -lo chef- ‘il palato assoluto in cucina appartiene alle donne…’

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.