Arpino, Itinarrando: la nuova serie di eventi di ViviCiociaria





Itinarrando, la nuova serie di eventi di ViviCiociaria che vi porta in giro per il BassoLazio. Primo appuntamento, domenica 4 dicembre: Arpino, in collaborazione con la ProLoco cittadina, itinerario urbano guidato dall’esperta Nicoletta Trento, guida turistica abilitata della provincia di Frosinone, percorrendo una porzione del cammino di San Benedetto.

Dall’Acropoli di Arpino i partecipanti si addentreranno nello splendido borgo con visita nei luoghi più salienti.
Apertura degli ex lanifici, – fiore all’occhiello dell’industrializzazione preunitaria – straordinaria entrata a Palazzo Iannuccelli, visita al Museo della Liuteria e in altri luoghi simbolo della vita arpinate con l’immancabile sosta ai piedi della statua dedicata a Cicerone.

Degustazione finale presso il mercato enogastronomico del buono e del genuino. La risalita all’Acropoli sarà affidata a un servizio navetta.
Inoltre per i partecipanti, tesserati di ViviCiociaria, è stata stretta una convezione con il ristorante “Giardino dell’Acropoli” per due menù a pranzo a 15 e 20 euro per chi abbia voglia di fermarsi a pranzo.
Per partecipare è necessario però prenotarsi e se non si è tesserati fare richiesta di adesione all’associazione ViviCiociaria attraverso il numero di telefono 380 765 18 94.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.