Ostia Antica – Ferrara, M5S: “La cultura non è un lusso ma una necessità”





 

Ieri ad Ostia Antica, il Movimento 5 Stelle ha organizzato dalle 10 del mattino alle 19 un evento itinerante, che ha visto una grandissima partecipazione cittadina. Circa 1000 le persone intervenute nell’arco della giornata, ad ascoltare e partecipare alle attività, che si sono susseguite all’interno della manifestazione culturale.

Tra attività per bambini, pittori, scultori e visite guidate all’interno del Borghetto Medievale, il momento di maggior attenzione c’è stato quando due anziani residenti di Ostia, nella mattinata, insieme ai candidati al Consiglio Comunale per Roma Capitale 2016, Ferrara, Penna e Angelucci,  hanno dato la loro testimonianza, sulla vita dello scomparso Pierpaolo Pasolini, raccontando aneddoti e verità davvero toccanti.

Roma deve tornare a essere Capitale della cultura, delle idee e delle esperienze. Il M5S rifiuta l’attuale gestione dei beni culturali orientata a logiche di profitto, proponendo lo sviluppo della conoscenza  e dell’affermazione anche attraverso eventi come questo, a costo zero.




La nostra amministrazione, con Virginia raggi Sindaco, porrà in essere una rivoluzione metodologica per garantire il progresso sociale, attraverso la diffusione del sapere a tutti i livelli.

Cosi in una nota Paolo Ferrara, candidato per il Movimento 5 Stelle all’assemblea capitolina nella Amministrative di Roma Capitale 2016

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.