Formia – “Il Maggio dei libri” tre appuntamenti alla biblioteca dei bambini





 “La casa dei libri” ha aderito all’edizione 2016 de “Il maggio dei libri – Leggere fa crescere”, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali in collaborazione con l’Associazione italiana editori. L’obiettivo della manifestazione che si avvale dell’alto patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, è sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile delle nuove generazioni.

Se i fiori sbocciano in maggio, altrettanto fanno i libri. Sono tre gli appuntamenti promossi dalla biblioteca comunale di via Cassio destinata ai bambini da zero a dieci anni. Si parte domani martedì 3 maggio alle ore 17 con letture di Annarita Persechino tratte da “Il Topo e la montagna”, favola morale di Antonio Gramsci incentrata sul tema del disboscamento. Durante il pomeriggio l’illustratore del volume, Marco Lorenzetti, terrà un laboratorio ecologico durante il quale i bambini impareranno a costruire alberi con l’uso di carta riciclabile. Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi chiamando allo 0771.1978119 o scrivendo una mail all’indirizzo: info@casadeilibriformia.it.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 10 maggio, sempre alle ore 17. Di scena Massimiliano Maiucchi, detto “Jully, il re dei citrulli” e la sua “Musicastrocca”, spettacolo multiforme che attraverso il canto, il mimo, la recitazione e la danza, mira a coinvolgere ed entusiasmare i bambini, protagonisti di un percorso stimolante che insegna loro a stare insieme, a seguire il ritmo della musica e delle rime, a giocare con le proprie paure e ad usare il corpo come strumento per interpretare e conoscere la realtà.

L’ultimo appuntamento de “Il maggio dei libri” è per sabato 21 maggio alle ore 17 con “Dì la tua poesia”, letture ad alta voce e giochi di scrittura a cura della poetessa Rossella Tempesta.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.