Cerveteri – ‘Il Canto degli Alberi’, una mostra per omaggiare Herman Hesse





 

Anna Tonelli, architetto e artista di Cerveteri, omaggia Herman Hesse. Sabato 7 maggio infatti alle ore 17.00 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria inaugurerà la mostra di pittura ‘Il Canto degli Alberi’, liberamente ispirata all’omonima opera dello scrittore e filosofo tedesco premio Nobel per la letteratura nel 1946.

Durante la mostra sarà proiettato un video con le opere della Tonelli, accompagnati da alcuni brani di Herman Hesse, musiche e immagini. Parteciperà alla mostra anche il Prof. Alberto Crielesi, storico d’arte. La mostra, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, rimarrà visitabile fino a lunedì 9 maggio dalle ore 16.30 alle 19.00. Ingresso gratuito.

Siamo felici di poter ospitare nuovamente le opere di Anna Tonelli – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – già nel mese di gennaio l’Architetto Tonelli aveva esposto sempre a Sala Ruspoli le sue pitture riscuotendo un grande successo ed un gran numero di visitatori. Con ‘Il Canto degli Alberi’ l’artista vuole coniugare tra loro pittura, poesia e musica, un mix che renderà questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati d’arte. Invito tutta la Cittadinanza a visitare la mostra”.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.