Anagni – Inaugurata la Biennale d’Arte, presente il sindaco Bassetta





Questa mattina il sindaco Fausto Bassetta ha portato il saluto dell’amministrazione comunale all’inaugurazione della Biennale d’Arte che si terrà fino al 30 aprile nella Sala della Ragione.
“E’ un orgoglio per noi – ha detto il sindaco – ospitare una mostra di artisti ciociari, nazionali e internazionali nella storica Sala della Ragione. Auguriamo a tutti i partecipanti e agli organizzatori che l’evento abbia il successo che merita dato l’importante obiettivo della manifestazione che è quello di promuovere e valorizzare importanti opere di arte contemporanea”.

La Biennale propone opere di pittura, scultura, arte fotografica, video arte e arte virtuale ed è patrocinata da Comune di Anagni, Provincia di Frosinone e Città di Frosinone. Previsti allestimenti anche alla Villa Comunale di Frosinone e nella Sala Esposizioni della Provincia. Il direttore artistico è Alfio Borghese. Presenti all’inaugurazione il critico d’arte americano Peter Frank e l’attrice Adriana Russo, figlia di uno degli espositori.

Ad Anagni la mostra resterà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.






Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 322 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.