Roma – Al Tempio di Adriano otto lezioni gratuite sull’Ordinamento della Repubblica tenute dal Professor Celotto





Otto lezioni gratuite, a partire da domani, sull’Ordinamento della Repubblica tenute da Alfonso Celotto, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi “Roma Tre” nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano, Sala conferenze della Camera di Commercio di Roma.

Questa l’essenza dell’iniziativa congiunta CCIAA Roma e Università di Roma Tre, divenuta possibile grazie alla disponibilità del Prof. Celotto e rivolta a tutti coloro, studenti e non, interessati a conoscere meglio la nostra Costituzione. Otto lezioni di educazione civica sulla Carta fondamentale della Repubblica, su un tema quanto mai attuale visto che il Parlamento sta lavorando a una sua profonda revisione e che in autunno sarà sottoposta al referendum popolare.

Il quarto martedì di ogni mese, da marzo a novembre e a partire dalle 18,15, i cittadini diventano studenti. Questo il calendario degli incontri: domani 22 marzo, La Costituzione; 26 aprile, Il Parlamento; 24 maggio, Il Presidente della Repubblica; 28 giugno, Il Governo; 26 luglio, La Magistratura; 27 settembre, Le Regioni, le Province, i Comuni; 25 ottobre, La Corte costituzionale e 22 novembre, L’Italia in Europa.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web www.rm.camcom.it.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.