Cerveteri – L’8 marzo ingresso gratutio a tutte le donne alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite





Domani, martedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, su iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, l’ingresso ai siti archeologici sarà gratuito per tutte le Donne. Anche a Cerveteri, l’ingresso alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite in Piazza Santa Maria sarà gratuito tutto il giorno.
“L’arte e la cultura sono un modo perfetto per celebrare la giornata della Donna, che è una giornata in cui parliamo di diritti e di progresso culturale. Sarà anche un’occasione per visitare Cerveteri – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – invitiamo quindi tutte le donne, ma anche gli uomini, a cogliere l’occasione per ammirare un patrimonio dalla bellezza mozzafiato”.
Per avere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata contattare i numeri 392.6121692 e 06.99552637 oppure recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
“Ieri intanto – ha annunciato l’Assessore Lorenzo Croci – è stato toccato l’ennesimo record di presenze alla Necropoli e al Museo: oltre 1.000 visitatori hanno apprezzato il nostro patrimonio. Erano anni che non si vedevano numeri del genere, cioè da quando la Necropoli diventò Sito UNESCO, nel 2004. Dieci anni dopo torniamo a registrare il tutto completo, grazie anche ad iniziative innovative come il Caere Express che già la prossima domenica tornerà con nuovi tour e visite guidate nei nuovi percorsi turistici della Banditaccia”.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.