Cerveteri – Domenica 28 febbraio aperture straordinarie presso la Necropoli della Banditaccia





“Ultima fine settimana di febbraio da trascorrere nel Sito UNESCO di Cerveteri con altre affascinanti iniziative presso la Necropoli etrusca della Banditaccia. Anche questo week end, visite guidate e aperture straordinarie al pubblico di tumuli che normalmente restano esclusi dai percorsi di visita ma che invece meritano un’attenzione particolare, resa possibile grazie ache alla collaborazione con le realtà attive sul territorio: il Tumulo della Tegola Dipinta, il Tumulo degli Scudi e delle Sedie e il Tumulo dei Leoni Dipinti”. Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del Comune di Cerveteri, ha annunciato le iniziative in programma domenica 28 febbraio alla Necropoli della Banditaccia.
“Il 6 marzo – ha proseguito l’Assessore Croci – come ogni prima domenica del mese, torna l’appuntamento con la #domenicaalmuseo, che prevede l’ingresso gratuito nei siti archeologici di tutta Italia. Anche a Cerveteri, l’ingresso alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite, in Piazza Santa Maria sarà completamente gratuito. Tra l’altro – ha aggiunto l’Assessore – , proprio in questa piazza storica del nostro centro storico sarà possibile scorgere la torre civica su cui batte il tempo, dopo 22 anni di silenzio, l’unico orologio a 6 ore del mondo oggi funzionanete. Uno dei simboli di Cerveteri e che da oggi è stato riportato in vita”.
Per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni contattare i numeri 392.6121692, 06.83664536 e 06.99552637 oppure recarsi presso il Punto di Informazioni Turistiche in Piazza Aldo Moro.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.