Roma – Atac, sabato sera apertura straordinaria del Polo Museale





 

Un sabato al Polo Museale Atac. In occasione dell’evento Musei in Musica, manifestazione promossa da Roma Capitale con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, il  Polo Museale Atac effettuerà apertura straordinaria sabato 21 novembre, dalle ore 20 alle 23.30. Durante l’apertura è prevista una visita guidata sui treni e tram storici esposti  che hanno fatto la storia del trasporto pubblico romano e regionale.

Saranno a disposizione dei visitatori documenti, fotografie e oggetti di epoche lontane. Per la gioia dei più piccoli, inoltre, a disposizione un plastico ferroviario funzionante, di oltre tre metri per lato, costruito negli anni cinquanta e recentemente restaurato.

Novembre al Polo Museale Atac. Il 20 novembre ricorre la Giornata internazionale per la difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Un evento importante che al Polo Museale sarà celebrato dal 20 al 28 novembre con diversi momenti dedicati ai più piccoli.




Previsti laboratori di lettura e modellismo, iniziative per sensibilizzare i ragazzi contro il bullismo ed un evento conclusivo dal titolo “Tutti in carrozza. In treno si legge”, che ha l’obiettivo di promuovere la lettura tra adulti e bambini. La lettura sarà realizzata nel corso della visita sui tre treni storici principali e si svolgerà nella mattinata di sabato 28 novembre.

Come arrivare. Il Polo Museale Atac si trova in via Bartolomeo Bossi 7, al capolinea di Porta San Paolo della Roma-Lido, accanto alla stazione Piramide della metro B.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.