Ladispoli – E’ on line il sito www.monumentoditorreflavia.it dedicato al monumento simbolo della città





Da oggi è online il nuovo sito internet dedicato a Torre Flavia. Uno spazio web dedicato al monumento simbolo della città di Ladispoli”. Con queste parole Mena Torre, responsabile della campagna Insieme per Torre Flavia varata dal comune di Ladispoli – ha annunciato l’entrata in funzione del sito realizzato a costo zero per le casse comunali.

“Il progetto del sito – prosegue Mena Torre – nasce in seno alla campagna “Insieme per Torre Flavia: difendiamo chi ci ha difeso!” con l’obiettivo di far conoscere il più possibile a tutti questo patrimonio storico del territorio. Ad oggi, infatti, non esisteva in rete un sito a carattere istituzionale che riassumesse, in maniera esaustiva, la sua grandezza e la sua importanza storica. E’ doveroso ricordare che la campagna di comunicazione a sostegno del progetto di valorizzazione di Torre Flavia, iniziata nel mese di maggio scorso, ha già mostrato i suoi frutti nel corso dell’estate: il suo obiettivo di sensibilizzare e, quindi, di far conoscere il monumento e il progetto ai cittadini, ai turisti e agli organi di stampa è stato centrato. Il primo step è stato quello di avviare uno studio dell’immagine identificativa del nostro cimelio storico attraverso la realizzazione di un logo distintivo che rievocasse sia la forma attuale della torre che quella originaria con l’antica merlatura, accompagnate dall’elemento stilizzato del mare. Attraverso un layout semplice e al contempo moderno, il sito raccoglie la storia, le testimonianze, gli eventi e tutte le informazioni riguardanti Torre Flavia. Il lavoro sul sito proseguirà con l’ottimizzazione dello stesso sui motori di ricerca al fine di migliorare sempre di più il lavoro ad oggi svolto.

Desidero ringraziare la persona che ha permesso a questo progetto di vedere luce– continua Mena Torre – senza l’infinita disponibilità, la competenza e l’alta professionalità di Luigi Maio oggi questo sito rimaneva solo un bellissimo progetto da realizzare. Sono felice che, nonostante i tempi di realizzazione abbiano superato quelli previsti dal piano marketing della campagna, Torre Flavia abbia finalmente uno spazio web istituzionale a lei dedicato. Ogni attività, tra cui non solo il sito internet, ma anche gli eventi e le progettualità, sono stati realizzati interamente a costo zero. In attesa dei bandi europei e di un bando regionale, il Comune continua a lavorare con impegno sui progetti di valorizzazione del territorio”.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.