Viterbo – Zahi Hawass a Palazzo Priori per la presentazione de “La leggenda di Tutankhamon”





 

Zahi Hawass ieri mattina a Palazzo dei Priori. Il celebre archeologo egiziano ha incontrato il sindaco Leonardo Michelini e si è poi intrattenuto con la stampa per qualche anticipazione sul volume che presenterà questa sera, nell’ambito di Caffeina Festival, sollecitato dalle domande del giornalista, autore e conduttore televisivo Roberto Giacobbo.

La pubblicazione, a tiratura limitata (200 copie in italiano e 600 in inglese), dal titolo La leggenda di Tutankhamon, è dedicata al re fanciullo e alle ultime scoperte. Un libro prestigioso, con notizie inedite, arricchito dalle raffinate e suggestive immagini del fotografo Sandro Vannini, viterbese, da molti anni in contatto con Zahi Hawass per motivi professionali.

L’archeologo egiziano, segretario generale del Consiglio Supremo delle Antichità Egizie, ha ringraziato la città di Viterbo per l’ospitalità. In Sala del Consiglio, insieme al primo cittadino e allo stesso Hawass, anche l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi e il fotografo Sandro Vannini. La presentazione del libro è fissata alle 21,30 a piazza san Lorenzo.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.