Sperlonga – Presentazione di ‘E poi ci sono io’, opera letteraria della scrittrice Malfisia Foniciello





Nell’ambito delle iniziative inserite nel programma della Bandiera Blu 2015, l’Assessorato all’Ambiente e Qualità della Vita del Comune di Sperlonga è lieto di ospitare la presentazione del libro della scrittrice Malfisia Foniciello dal titolo: ‘E poi ci sono io’, Editrice La Caravella.

L’evento è organizzato dall’Associazione ‘Oltre il mare’ e si terrà venerdì 26 giugno alle ore 19, nella suggestiva Torre Truglia a Sperlonga. Il romanzo è un’opera di “formazione”, dove la passione ed il sogno raccontano l’educazione sentimentale della protagonista Nicla. L’amore, il dolore, la violenza, ma anche il Sud e la crescita interiore sono i temi principali affrontati nell’opera, che diventa il mosaico di una ragazza cresciuta troppo in fretta. Ora, però, è pronta a mettersi in gioco, perché sa che le antiche ferite possono guarire e che le radici della sua sofferenza non sono colpa sua. Malfisia Foniciello è nata nel 1980 e vive a San Prisco in provincia di Caserta. Ha pubblicato il racconto “Una ragazza al bar” e ha fondato il blog letterario “L’albero di giuggiole”.

“Il romanzo – da una nota dell’Ansa – scorre in modo leggero, è facile riconoscere l’autrice nella protagonista, le sue ansie giovanili, gli indugi di donna. Ma sotto questa linea di lettura ne scorre un’altra, più intensa, che il lettore deve fare attenzione a vedere, come un fiume carsico che scompare e riaffiora inaspettatamente. Una seconda linea in cui Nicla-Malfisia vibra e urla al mondo i suoi diritti e i suoi desideri”. Dialogherà con l’autrice, l’attrice e giornalista Veronica Gentili.

 




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.