Ostia – Laboratorio di teatro con il liceo Anco Marzio e il CFP Pasolini al Teatro del Lido





Coinvolto il liceo Anco Marzio (settore psicopedagogico) e il CFP Pasolini, in un dinamico laboratorio esperienziale di teatro dell’oppresso, presso il Teatro del Lido di Ostia nel corso della mattinata di martedi 19 novembre.
Il laboratorio rientra nella rassegna No More dedicata al tema del contrasto alla violenza di genere, in programma presso il Teatro di via delle Sirene fino a domenica 24 novembre e che prevede spettacoli dal vivo di danza, musica, teatro, oltre a laboratori, mostre fotografiche e tavole rotonde.
Gli studenti e le studentesse, seguite dalle docenti Del Monaco e Franceschini, hanno avuto la possibilità di sperimentare e rivivere attraverso la messa in scena le dinamiche quotidiane di abusi linguistici e comportamentali agiti verso il genere femminile.
Il laboratorio è stato condotto da Ilaria Corbo e Claudia Signoretti del gruppo di Teatro dell’oppresso Partecipart e rientra in una progettualità che culmina nello spettacolo NINA E I DIRITTI DELLE DONNE, previsto per l’8 marzo al teatro del lido. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8318/” title=”8318″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.