Bracciano – Al via la prima edizione de Il mercato popolare locale





Sabato 16 novembre dalle 9.00 alle 16.00 nella suggestiva cornice di Castel Giuliano (Bracciano), si terrà la prima edizione de Il Mercato Popolare Locale: il mercato contadino con tutto il meglio della produzione locale.

Formaggi, oli, carni e salumi, vini, miele, conserve, farine, paste e biscotti genuini, di alta qualità, prodotti nel rispetto della tradizione locale.

Proprio come un tempo, il mercato si terrà nella piazza del Paese per (ri)creare momenti di aggregazione, incontro e condivisione e per degustare i prodotti della nostra terra. Tutto il meglio della produzione locale fatta con amore, passione e competenza da alcuni produttori di zona, fiore all’occhiello del nostro territorio.

Con il Patrocinio dei Comuni di Anguillara Sabazia, Trevignano Romano e Bracciano, del Parco Naturale Regionale di Bracciano Martignano, Consorzio Lago di Bracciano, il mercato popolare contadino è un’iniziativa del Comitato Produttori Locali Uniti.

Vieni al mercato e porta in tavola genuinità, qualità e naturalmente felicità ! Riscopri i sapori di una volta, oggi per te, a Castel Giuliano – Bracciano.




All’interno del mercato saranno presenti le seguenti aziende:

 

Carni,salumi di produzione propria – Sapori di Campagna di Daniele Bergodi
Ortaggi di Stagione e Conserve – Le Bricchiette / Rossini / Michelangeli
Farine, Pasta e Biscotti – Cooperativa Sole Etrusco
Formaggi di Pecora – Azienda Agricola Gentili
Formaggi di Capra – Azienda Agricola I Due Laghi
Olio Dop e Conserve – Terra di Sapori e Saperi
Vino e Miele – Azienda Agricola Onorati
Miele – Fabio Brini
Lombricoltura – Paola Pasi

 

 

Durante la giornata, all’interno del mercato è previsto un laboratorio di panificazione con spaccio di pasta madre a cura di Slow Food – condotta di Bracciano
E all’ora di pranzo con menù dedicato ai clienti del mercato a 15 € preparato esclusivamente con i prodotti locali. (Primo secondo contorno acqua e vino).

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8278/” title=”8278″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.