Ladispoli – Internet attivo in tutte le scuole





“Entro le prossime ore sarà riattivato il servizio internet negli istituti comprensivi Ilaria Alpi e Corrado Melone”. Con queste parole il delegato ai servizi informatici del sindaco Paliotta, Stefano Lodolini, è intervenuto in merito alle segnalazioni delle direzioni didattiche.

“Ancora prima che giungessero le richieste degli istituti comprensivi – ha proseguito Lodolini – l’Amministrazione comunale si era già attivata per garantire il servizio internet fin dai primi giorni di scuola. I lievi ritardi sono stati dovuti al cambio di gestore, passaggio che ci ha permesso di risparmiare svariate migliaia di euro. Peraltro il Comune ha messo a disposizione delle scuole, in attesa dell’allaccio della linea Hdsl, le chiavette Usb per assicurare comune la navigazione sul web. Dunque la presunta interruzione di servizio in realtà dal primo giorno di scuola non c’è mai stata. Occorre specificare che la normativa non imporrebbe agli enti locali di garantire i collegamenti internet agli istituti scolastici, cosa che invece da anni l’amministrazione di Ladispoli fa contribuendo in modo significativo alla fruizione di questo servizio che da oggi sarà fornito a titolo gratuito dalla società Alternatyva partner del comune per i servizi informatici”.

“Ribadiamo che entro 24 ore – ha concluso Lodolini – tutte le scuole dell’obbligo di Ladispoli, comprese quelle che non hanno richiesto l’intervento del comune, saranno definitivamente operative su internet”.

 

 




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8042/” title=”8042″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.