CERVETERI – IL GIOVANISSIMO FRANCESCO ANGELILLO PRESENTA IL LIBRO DI POESIE ‘LUCE E COLORE’





Sabato 23 febbraio alle ore 16.30 presso Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, a Cerveteri, il libro di poesie del giovanissimo autore e nostro concittadino Francesco Angelillo, ‘Luce e Colore’, di Aletti Editore.
“Luce e colore – ha spiegato Francesco Angelillo – è una raccolta di poesie caratterizzate da versi liberi, con rime occasionali. Le tematiche variano da un componimento all’altro, toccando i temi che vanno dalla poesia d’amore a quella introspettiva, dall’esoterico all’animista, spesso con riferimenti al paganesimo. Nel libro si avverte un’aura di spiritualità che lega una poesia all’altra, e questo filo conduttore si unisce alla vita di tutti i giorni. Tutto ciò porta il libro ad avere una vita propria, a respirare, a vedere, a parlare provando ad unire quella che per molti è semplice immaginazione a un qualcosa di più grande che tutti quanti vediamo ma non ascoltiamo”
“In questi mesi abbiamo dato spazio ad un numero grandissimo di proposte culturali – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – segno che la nostra comunità è in continuo fermento artistico. Il dato più positivo è che sono in gran parte i giovani che cercano nuovi spazi per offrire le proprie proposte. Questo significa che Cerveteri è una città viva e che l’industria culturale può essere un volano per lo sviluppo della nostra Città. Ma se vogliamo puntare sulla cultura dobbiamo lavorare anche sulle strutture da mettere a disposizione. Il plesso di Case Grifoni e Sala Ruspoli è riconosciuto ormai come uno dei centri culturali del territorio, ma i nostri ragazzi attendono da tempo nuovi spazi e strutture adeguate alle loro esigienze. Parlo della richiesta di un teatro, di un centro Arte e Cultura, di una sala prove per i giovani musicisti. In questi mesi stiamo studiando nuove opportunità e ricercando contributi e finanziamenti utili a questi scopi. Nel frattempo continueremo a sostenere il più possibile le iniziative culturali del nostro territorio, che sono di qualità altissima”.
“L’opera di Francesco – ha proseguito l’Assessore Croci – è ricca di sensazioni, emozioni e immagini ispirate dall’amore e dalla natura. Invito tutti ad assistere alla presentazione del suo libro e faccio a Francesco i più sentiti auguri”.
Francesco Angelillo, è nato a Roma, ma vive a Cerveteri e frequenta l’Istituto Tecnico Aeronautico. Amante della poesia, trae la sua maggiore ispirazione dalla natura. È appassionato di musica e arte, e nutre particolare interesse per la lettura, particolarmente per la mitologia celtica e scandinava.

Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7432/” title=”7432″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.