Jesus Christ Superstar: attesa ripagata





Da una rielaborazione di Giorgio Culeddu è andata in scena ieri ad Anguillara l’opera rock “Jesus Christ Superstar” per l’ormai consolidata sapiente regia di Fabrizio Catarci. “Sold out”  si potrebbe affermare, tutti i posti venduti. La piazza era infatti gremitissima di intenditori che anche se il server ha creato un ritardo all’inizio della performance, sono rimasti in educata attesa.
Un’attesa ripagata in pieno dall’esibizione dei circa 40 artisti tutti ugualmente bravi nel far rivivere le emozioni di un’opera che siamo certi non stancherà mai. Molti gli applausi a scena aperta soprattutto per Fabio Rosi (Gesù), Carlo Vatteroni (Giuda), Barbara Virga (Maria Maddalena). Prepotente e drammatica l’interpretazione di Orlando Mariani (Pilato), estremamente convincenti Dario Biancone e Dario Zampieri rispettivamente nelle parti di Caifa e Annas. Parti minori ma ugualmente ben rappresentate quella di Marco Puccini (Erode) e di Luca Marrocco (Pietro).
Un momento corale dell'operaQualche problema di audio creato da malfunzionamenti dei microfoni, ma nel complesso, grazie anche agli effetti speciali e al gioco di luci,  la coreografia ha retto facendo concentrare l’attenzione del pubblico sia sulla recitazione dei singoli che sul corpo di ballo. Citiamo per dovere di cronaca Flavio Chiavari, Arturo Colantuono, Katia Catarci, Stefania Francocci, Elena Fabbriconi, Katia Tuzzi, Francesca e Serena Pariciani, Fabiana Attanasio, Arianna Aquila, Rebecca Vatteroni e Monica Merla.
Giorgio Culeddu

Molto elegante il complemento del coro composto da Daniela Culeddu, Johanna Anneke, Francesco Caracciolo, Simone Coltrinari, Chiara Sisti, Angela Pulcini, Florence Mattioli e Nadia Lucerni.
Il tutto con  l’apporto musicale di Costantino Galli, Mario Mochi, Giorgio Culeddu, Gianfranco Lucerni e Marco Puccini.
Il 4 luglio si replica a Bracciano in Piazza Mancini.

 
Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/233/” title=”233″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.