Bracciano: ‘Nessuno tocchi Eva e le sue figlie’





Martedì 9 giugno, alle ore 12.30, presso la Sala conferenze Archivio Storico di Bracciano (piazza Mazzini, 5) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività di formazione contro la violenza di genere destinata a operatori e cittadini nell’ambito del progetto ‘Nessuno tocchi Eva e le sue figlie’. Un progetto che ha già portato all’apertura di tre centri antiviolenza e due sportelli informativi per fornire assistenza e consigli alle vittime e agli operatori sociali e istituzionali del territorio sulla violenza di genere: un tema di tragica e costante attualità, come ci dimostrano anche le cronache di questi giorni.
‘Nessuno tocchi Eva e le sue figlie’ è un’iniziativa promossa dal Comune di Bracciano e finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri con 80mila euro, e coinvolge un territorio ampio che comprende 7 comuni e 2 distretti socio-sanitari della Asl RmF (F3 e F2). Partner del progetto sono poi le associazioni ‘Pandora Onlus’ e ‘Assolei Sportello Donna Onlus’.
L’incontro di martedì segnerà l’avvio dei corsi di formazione gratuiti destinati agli operatori istituzionali, alle forze dell’ordine, ai professori, agli insegnanti, agli operatori sociali, e ai cittadini di Bracciano, per sensibilizzare, informare e formare, sul tema della violenza di genere. Alla presentazione parteciperanno, tra gli altri: il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala; l’Assessora alle Politiche Sociali, Elena Carone Fabiani; e la Consigliera delegata alle Politiche di Genere, Paola Lucci. Presenti anche rappresentati dei vari soggetti, istituzionali e associativi partner del progetto.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/202/” title=”202″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.